domenica 27 ottobre 2024 ore 9:30
Riabilitare è un termine che significa semplicemente restituire un’abilità, che si presume perduta, ma che si può riattivare. Riabilitare il perineo vuol dire per la donna e l’uomo, controllare e gestire tutte le attività della zona perineale-pelvica.
La ginnastica cinese si avvale di una serie di tecniche finalizzate a migliorare la forza, il tono e la resistenza della muscolatura del pavimento pelvico. L’obbiettivo è garantire una continenza urinaria e fecale ottimale, ottenere una sodisfacente qualità di vita sessuale (sensibilità vaginale e sensazione orgasmica), prevenire il prolasso genitale e rettale.
La ginnastica perineale, consiste, in una serie di esercizi di: respirazione, concentrazione, visualizzazione, contrazione e rilasciamento della muscolatura interessata. Questo ci da la possibilità di riconoscere i muscoli del perineo ed imparare ad allenarsi con facilita usando: la mente il pensiero e gli occhi, direzionandoli all’interno nella zona interessata.
Prima di iniziare gli esercizi perineali è indispensabile una fase preliminare di Raja Yoga-Yoga Regale che è una disciplina Mentale, che consiste in: meditazione, contemplazione introiezione per conoscersi, capirsi e cambiare in meglio, ma soprattutto dominare la mente, controllando il pensiero.
Teoria - Anatomia Energetica
Le quattro cavità degli oceani in osteopatia: oceano degli spiriti, oceano dei liquidi, oceano del soffio, oceano delle forme.
Pratica Esercizi:
- Controllo e trasporto di energia nei cinque canali perineali connessi con la zona celebrale
- Controllo dei tre riscaldatori trasformatori di energia: Jing, Qi, Shen
- Controllo dei tre diaframmi: cranico, toracico, pelvico
Ginnastica Perineale, esercizi vari
L’efficacia della riabilitazione perineale è subordinata alla corretta esecuzione degli esercizi dopo presa coscienza della zona interessata attraverso la meditazione. I miglioramenti progressivi necessitano di un’ applicazione costante degli esercizi. La semplicità di esecuzione degli esercizi e l’assenza di particolari effetti collaterali permettono a tutti di raggiungere una migliore qualità di vita.
Teoria e pratica, orario dalle 09.30 alle 13.00 costo 40 euro
Iscrizione allo Stage
Per iscriversi ai corsi è necessario versare una quota in PRESENZA o tramite BONIFICO BANCARIO, intestato ad Anita Bencich - Scienze Olistiche Orientali - CiviBank, Corso Italia n. 6 - Trieste, al seguente IBAN: IT15N0548402201000001002821, specificando il proprio nome e cognome e lo stage scelto. E' possibile pagare anche con PayPal.