L’arte del Qigong Marziale

Servizi alla persona di benessere Psico-Fisico con le varie tecniche delle Scienze Olistiche Orientali nello specifico QIGONG:

Il Welfare aziendale online è uno strumento che genera tanti vantaggi per tutte le parti coinvolte: i dipendenti, l’imprenditore, le parti sociali, i professionisti, le istituzioni locali ecc...

Perché praticare il Qigong online?
Scopriamo questa forma di welfare molto vicina alle aziende in questo periodo.

L’epidemia da Covid 19 non si esaurirà nel breve periodo, ed ha avuto un impatto sul lavoro e sulle persone sia a breve che a lungo termine.

Le aziende hanno dovuto, tempestivamente, rispondere all’emergenza sanitaria in corso, con sistemi di lavoro agile, smart working, cassa integrazione; ed è per questo che le aziende devono mostrarsi ancora più vicine ai propri lavoratori per sostenerli nei cambiamenti successivi.

Quello che si propone di fare per sostenere il contenimento degli spostamenti, il rispetto delle misure di sicurezza e distanziamento, che si protrarranno anche dopo l’emergenza, è di incrementare il benessere del lavoratore e della sua famiglia attraverso il QiGong, una disciplina che permette di restare in buona salute, di rinforzare il sistema immunitario, Cosa comporta tutto ciò? Far sentire bene i propri dipendenti, migliorare il loro rapporto di fiducia e di fedeltà e nel contempo migliorare il loro benessere psicofisico.

Un insieme di tecniche Marziali di Qigong:

  1. Attività fisica
  2. Tecniche di respiro
  3. Meditazione
  4. Concentrazione
  5. Rilassamento

Meditazione Dinamica, Raccolta del Soffio Vitale – Bioenergetica Taoista, studiate per tutti i componenti della azienda. L’impostazione diverse della nostra vita sono cambiate, da come eravamo abituati. Niente sarà più come prima.

Possiamo dedicare un’ora al giorno al nostro benessere psicofisico, per permetterci di vivere in armonia con noi stessi e con gli altri.

L’arte del Qigong è una ginnastica che interagisce con tutto il corpo e tutti i suoi sistemi; dal sistema energetico, al sistema circolatorio di sangue e linfa, dal sistema simpatico parasimpatico al sistema endocrino, dai tendini ai muscoli, il sistema scheletrico. Questo è dovuto al fatto che muovere certeparti del corpo in modalità diverse, aziona l’accensione dell’energia elettrochimica interna al corpo, permettendo la trasformazione di un corpo acido in un corpo alcalino, che è la base di un corpo sano.