Varie tecniche di manipolazione

E’ importante essere consapevoli del fatto che noi abbiamo la possibilità di agire sul corpo e risolvere varie  patologie senza l’uso di farmaci, attraverso il Massaggio Tradizionale Cinese e la Ginnastica per il recupero funzionale delle parti interessate. Molteplici sono i motivi che ci portano a decidere di trovare una forma terapeutica alternativa. La conoscenza della funzionalità del corpo in medicina cinese, la grande trama di meridiani e percorsi bioelettrici, interagisce attraverso questi, per riabilitare completamente la parte interessata, insegnando alla persona la completa autonomia.

Lo stage  propone lo studio, la conoscenza dei:

  • Punti Shu Antichi, delle estremità alte e basse, per la risoluzione di: epicondiliti, periartrite, tunnel carpale, dolori alle mani e piedi in generale.
  • I Punti Shu della schiena e gli organi corrispondenti, per qualsiasi dolore alla schiena, sciatalgie, problematiche dei muscoli psoas, piliforme e gli arti inferiori in generale.
  • I Punti Mu dell’addome per recupero degli organi, stomaco, milza, fegato, reni, ovaie, prostata ecc. drenando l’addome interagendo sulla vena cava profonda.
  • Alla fine saper scegliere la ginnastica adatta, per il mantenimento funzionale di ogni problema.

 

Il corso e aperto a tutti.
Orario: 9:30/13:00 - 15:00/18:00 
Costo 70 euro
Si rilascia attestato di partecipazione