Il flusso originale, corrisponde alla pulsazione antica della Grande Purezza detta anche semplicità, che mette l’Uomo in armonia fra il Cielo e la Terra e tra le energie cosmiche e telluriche, e rappresenta la respirazione embrionale.
L’obiettivo fondamentale è di portare il praticante lungo delle tappe per sentire il movimento del meccanismo respiratorio  e per poi controllare tale meccanismo, che è quello dell’embrione nel ventre della madre.    Esso contiene l’essenza  fondamentale della pratica del Qi Gong Taoista, la ricerca dell’Armonia suprema tra l’Uomo e l’Universo

TAISU QI GONG - Lavoro Energetico del Grande Flusso - TEORIA E PRATICA

Zona Centrale
Il centro è la parte più profondo della rete, dove affondano le radici del Cielo e Della Terra, la chiave di volta dell’energia invisibile o sottile, se usata nel modo giusto è la più potente e la più pura, senza limiti.

Dal centro partono le due polarità Yin-Yang, quali producono
quattro fenomeni: piccolo Yin e grande Yin, piccolo Yang e grande Yang.

La polarità Yin tende verso l’immobilità assoluta, e verso la materia.
la polarità Yang tende verso la mobilità estrema e verso le energie sottili.
Lo Yin rappresenta la notte, l’oscurità, il freddo, l’acqua, la Luna, il principio femminile, la manifestazione materiale, la Terra.
Lo Yang rappresenta il giorno, la luce, il calore, l’estate, il fuoco, il Sole, il principio maschile, la trascendenza, il Cielo.
Nell’Universo, Yin e Yang coesistono in proporzioni variabili, e non possono esistere l’uno senza l’altro, data la legge di complementarietà del Tao.
Come l’atomo con il suo nucleo e gli elettroni, lo Yin e lo Yang si alternano nel tempo senza fine. Nella teoria cinese dell’evoluzione dello Yin-Yang sono insiti anche i concetti di relatività e di ritmicità

Il punto di partenza dell’energia, è il centro del nostro essere.
Il centro ci aiuta a scoprire chi siamo realmente, stabilire un contatto con noi stessi e conoscerci pienamente, tutto ciò è una delle cose più difficili da affrontare nella vita.

Il Punto dell’area Centrale nel corpo umano si trova nella zona del timo; simboleggia il rapporto che la persona ha con se stessa quando si tratta di energia elettrochimica interna, e nell’insieme con l’energia elettromagnetica esterna, la quale unisce la nostra Biosfera a tutto e tutti in questo grande oceano universale.

Il Seminario si terra attraverso la piattaforma Zoom con orario 09:30/12:30

L’iscrizione del seminario e di 30,00 euro, da versare con bonifico bancario a:
Anita Bencich, Scienze Olistiche Orientali

Banca di Cividale via Trenta Ottobre, 16 - Trieste 
IBAN  IT 88A0548402200CC0041002821
specificando nella causale il nome cognome e il seminario