Qi Gong Medico è branca della Medicina Cinese

Si occupa di ripristinare equilibri perduti e di curare malattie e sindromi a diversi livelli di gravità. Oggi sia in Cina che in America, ma anche in modo crescente in Europa, si sta dimostrando Scientificamente quanto sia potente il Qi Gong medico nel curare Malattie serie: Cardiovascolari, Degenerative, Neurologiche, Endocrine, Autoimmuni... L’abbinamento, poi, del Qi Gong Medico con le Terapie Occidentali e/o la Medicina Cinese fornisce il più potente e pronto risultato terapeutico.

In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Con questo corso si acquisiscono profonde cognizioni circa la Medicina Cinese Classica come strumento di valutazione e riequilibrio energetico, circa l'approccio del Taoismo alla pratica ed alla conservazione della vita e della salute, così come nei confronti del raffinamento energetico e spirituale, oltre a numerosi set di lavoro per intervenire radicalmente sulle varie categorie di Meridiani, sugli Organi ed i Visceri, sulle Energie e sulle sostanze, sui processi di trasformazione.

Quali sono gli obiettivi del corso?

Acquisire consapevolezza del proprio corpo nei suoi aspetti dinamici e statici, del proprio flusso di energia per poterne gestire la circolazione e rimuovere le stasi, dell'uso dell'Intenzione consapevole per poter promuovere i processi trasformativi che la circolazione energetica pone in essere. Longevità, salute, esprimersi secondo la propria natura intrinseca ed acquisizione di livelli di consapevolezza sempre più raffinati sono obiettivi e naturali conseguenze della pratica.