WU XIN SI I CINQUE ANIMALI - TIGRE, SERPENTE, SCIMMIA, ORSO e GRU

 

Con semplici esercizi corporei i ragazzi e i bambini possono entrare in contatto con il proprio corpo, apprendendo come muoversi naturalmente grazie ai cinque Animali. L’imitazione in forma giocosa dei cinque Animali dona infatti stabilità, concentrazione, armonia corporea e tranquillità, amplificando il benessere del corpo e della mente.

Animali Tigre

La Tigre è caratterizzata da un duetto tra potenza e delicatezza nel movimento; velocità, controllo, forza muscolare, imitarla è perfetto per la gestualità del QiGong.

 

Animali Serpente

Il Serpente striscia e avvince e nel Qi Gong questo movimento sviluppa energia nella zona del perineo; la colonna vertebrale viene stretta energeticamente, incanalando il flusso di energia fino alla zona cerebrale.

Animali Scimmia

La Scimmia è scaltra e vivace, sempre pronta a cogliere il momento, maliziosa, curiosa, giocosa, abile negli scherzi e armoniosa nei movimenti, fluttuando morbidamente con il Qi Gong.

 

Animali Orso

 L’Orso rappresenta il massimo della solidità, un perfetto abbinamento tra massa muscolare e forza; un gigante dal pelo morbido da coccolare. La pratica nel Qigong crea un forte radicamento corporeo.

Animali Gru

La Gru è un uccello di grandi dimensioni, una grande viaggiatrice con le zampe e il collo molto lunghi. Si trova a suo agio sia a terra che in acqua e rappresenta l’elemento aria. Nel Qi Gong noi persone entriamo perfettamente in questo elemento.