Per l'iscrizione ai corsi online inviare una e-mail ad info@anitabencich.it con la ricevuta del pagamento e ti risponderemo con le credenziali di accesso ai corsi del mese.
La quota di iscrizione mensile è di 30,00 euro da versare con bonifico bancario a: Anita Bencich - Scienze Olistiche Orientali - Banca di Cividale via Trenta Ottobre, 16 - Trieste 
IBAN  IT 88A0548402200CC0041002821
specificando nella causale il nome cognome e mese del corso.

Per accedere ai corsi, inserisci le credenziali che sono state inviate alla tua e-mail al momento dell'iscrizione mensile.

We have 31 guests and no members online

QIGONG DI AGOSTO

LA FORMA DEL SOFFIO

La serie di esercizi contiene quattro principi essenziali delle pratiche Taoiste del LING BAO MING.

  1. Minimo sforzo per il massimo risultato, utilizzo razionale dell’energia.
  2. Mantenere lo stato raggiunto, la forza della perseveranza, la giusta rettitudine.
  3. Accogliere e aprire.
  4. Non intervenire WUWEI, agire senza cercare di intervenire. Non fare niente è già fare qualcosa.

Prima sequenza Postura-Rettitudine – WUJI
Seconda sequenza RINASCITA - RIGENERAZIONE, utilizzando un movimento consapevole, nel tempo si raggiunge il non intervento inconsapevole, leggerezza, relax.
Terza sequenza MANTENERE - CONTENERE, attivazione dell’energia elettrochimica materializzazione - mineralizzazione, calma, impassibilità.
Quarta sequenza ACCOGLIERE E APRIRE, aprire tutte le strutture corporee alla circolazione dell’energia per ottenere uno stato di leggerezza; l’essere umano capace di effettuare uno scambio, comprende l’Energia della Terra e riceve quella del Cielo.
Quinta sequenza NON INTERVENTO, AGIRE SENZA CERCARE DI INTERVENIRE WUWEI, tale principio essenziale viene utilizzato nelle applicazioni marziali del Qigong Interno. Rilassamento istantaneo controllato.

XIANGONG LA FRAGRANZA DEL BUDDHA
rigenera cuore polmoni reni

Attraverso gli esercizi del Qigong Xiangong, avviene la stimolazione di importanti punti di agopuntura ad alta attività energetica in comunicazione diretta o indiretta con l’interno.

WU XIN SI – GLI ESERCIZI DEI CINQUE ANIMALI
tigre serpente scimmia orso gru

Il Qigong dei cinque animali WU XIN SI, è una pratica terapeutica cinese efficace per alimentare l’energia interna e lavorare sull’intenzione. E’ considerato un metodo di prevenzione e cura dalle malattie in quanto stimolano il corretto funzionamento dei cinque organi interni: Fegato, Cuore, Reni, Milza, Polmoni, i quali a loro volta sono collegati ai cinque elementi (Legno, Fuoco, Acqua, Terra, Metallo). Inoltre aiutano il corpo a mantenersi forte e scattante, coinvolgendo sia la mente che lo spirito. Il metodo dei cinque animali contribuisce a creare profondità nello studio e nella pratica, permettendo al corpo di comunicare in modi differenti.

LA MEDITAZIONE DINAMICA DEL GUERRIERO

Nella sua rappresentazione bipolare la Meditazione Dinamica del Guerriero corrisponde alla concezione del corpo unico dell’uomo. L’IO che appartiene al cielo è la dimensione verticale, la Personalità, il cuore che appartiene al centro, e LORO che appartiene alla terra, all’espansione verticale e alle connessioni orizzontali.

CAMMINATA YIN YANG

Camminata per l’energia Yin, stimola in particolare i tre meridiani Yin del basso e riconduce la sua energia nel primo riscaldatore.
Camminata per l’energia Yang, stimola la circolazione energetica e sanguigna lungo la colonna vertebrale, in riferimento ai meridiani Vaso Governatore e Vescica, poiché si tratta di strutture in cui l’energia Yang è particolarmente concentrata.

Scienza Quantistica Universale

Scienza Quantistica Universale

Anita Shop

Anita Shop

Corsi online

Corsi online

Anita Bencich

Ha un’esperienza ultratrentennale
Diplomata in Massaggio Tradizionale Cinese
Insegante Tecnico di Qigong
Allenatore ginnastica Antalgica
Istruttore Qigong - Feikar Do Professional

QR codice verifica T1632Codice di verifica:
T1632