domenica, 29 settembre 2024 ore 9:30
Nella pratica del Massaggio Tradizionale Cinese le mani e i piedi sono molto importanti e sono i primi ad essere massaggiati.
Cos’è
Il massaggio PALMARE-PLANTARE non è altro che la stimolazione dei 5 punti Shu Antichi che hanno una corrispondenza con i 5 elementi, i quali a sua volta interagiscono con gli organi pieni Yin, quali polmone, cuore, milza, fegato, reni e organi cavi Yang quali vescica biliare, intestino tenue, stomaco, intestino crasso e vescica.
La funzione
La stimolazione dei meridiani ha la funzione di scaricare il Qi patogeno, per poi immettere una carica di energia vitale che passa longitudinalmente attraverso i canali nervosi.
A chi è indicata
Questa tecnica è per tutti, consiglio il trattamento ai neonati, bambini, persone anziane, sane o malate. Tutti dovrebbero conoscere questa disciplina per poter utilizzarla in famiglia.
Utilizzo
La stimolazione palmare-plantare può essere utilizzata come rimedio per diverse problematiche, ed essere complementare con degli esercizi di Qi Gong appropriati.
Dispensa Stage Palmare Plantare in PDF
Teoria e pratica, orario dalle 09.30 alle 13.00 costo 40 euro
Iscrizione allo Stage
Per iscriversi ai corsi è necessario versare una quota in PRESENZA o tramite BONIFICO BANCARIO, intestato ad Anita Bencich - Scienze Olistiche Orientali - CiviBank, Corso Italia n. 6 - Trieste, al seguente IBAN: IT15N0548402201000001002821, specificando il proprio nome e cognome e lo stage scelto. E' possibile pagare anche con PayPal.